Ionoforesi

La ionoforesi è una forma di elettroterapia antalgica utilizzata per veicolare all’interno dei tessuti delle sostanze medicamentose, che sfrutta la capacità di queste ultime di trasformarsi in ioni quando sono disciolte in soluzioni acquose.

Gli ioni sono caricati positivamente o negativamente ed utilizzano il flusso di corrente per penetrare attraverso la superficie cutanea, all’interno del tessuto.

La ionoforesi è indicata nel trattamento di patologie che interessano strutture non profonde e prive di abbondante rivestimento di tessuto muscolare e adiposo. E’ particolarmente efficace nelle patologie del gomito, polso, mano, ginocchio e tibio-tarsica. Numerose risultano essere le affezioni trattabili con la ionoforesi perchè, a seconda del farmaco utilizzato, questa tecnica può svolgere un’azione antalgica, antinfiammatoria, antiedemigena, miorilassante, ricalcificante e sclerotica.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Ionoforesi? Contattataci
Ti interessa Ionoforesi a Benevento, a Caserta o in Campania?
GLG Benessere e Sole è ad Airola (BN) in Valle Caudina. Accedi alla sezione dove siamo per maggiori informazioni su come raggiungerci. Ti aspettiamo!