Trattamenti con Onde D’Urto

onde-urto-big2

Le onde d’urto sono  una recente terapia non invasiva per il trattamento di alcune patologie dell’apparato muscolo scheletrico.
Si differenziano dalle terapie tradizionali (ultrasuoni, magnetoterapia) che non vanno oltre il tentativo di controllare l’infiammazione ed il sintomo dolore; sono pertanto trattamenti passivi in quanto non intervengono sulle cause responsabili della malattia.

Al contrario, le onde d’urto focalizzate ad alta energia, intervenendo all’origine della cascata di eventi responsabili dell’infiammazione e del dolore, inducono degli effetti biologici.

Le onde d’urto focali hanno una capacità di penetrazione nei tessuti fino a 6,5 cm e sono dette ESWT ovvero le vere onde d’urto per la cura delle patologie ortopediche che già abbiamo elencato, mentre le onde d’urto radiali (balistiche) impropriamente dette onde d’urto, hanno una capacità di penetrazione nei tessuti fino a 3,3 cm. e possono essere utilizzate su patologie meno importanti e più blande rispetto a quelle trattate con il manipolo focale.

GLG Benessere e Sole fornisce servizi ad onde d’urto  sia in campo fisioterapeutico che  in campo estetico, ad esempio per la cura della cellulite. Clicca sui link in basso per maggiori informazioni.

Terapia Ad Onde D’Urto in Fisioterapia

Terapia Ad Onde D’Urto in Estetica

 

 

 

  • GLG su Facebook

  • Photo Gallery

    robynails_unghie_golden2 interni-glg-benessere-e-sole-04 strawberry relax-spa-10 sede-glg-benessere-e-sole relax-spa-23 robynails_unghie_olographic2 robynails_unghie_purple relax-spa-21 interni-glg-benessere-e-sole-02 relax-spa-20 relax-spa-14